Igiene

igiene orale

La procedura di mantenimento dell’igiene mira all’eliminazione totale del tartaro, per una sensazione di pulizia profonda e un’effettiva igienizzazione completa. Questo trattamento permette di prevenire fastidiose gengiviti, causate dall’accumulo del tartaro, e aiuta ad evitare le temibili carie.

Chirurgia

chirurgia orale

Possiamo vantare l’utilizzo di tecnologia laser di ultima generazione, e tecniche avanzate. I nostri professionisti useranno i migliori strumenti a servizio della loro conoscenza, per potersi concentrare sulla risoluzione del problema.

Grazie alla tecnologia laser di cui sono dotate le cliniche sarà possibile eliminare il fastidioso inconveniente dell’anestesia, poiché il trattamento sarà indolore. Inoltre sarà di gran lunga ridotto il tempo di guarigione post-operatorio, e gli scomodi inconvenienti di metodi tradizionali e antiquati.

Sedazione

sedazione-cosciente-web

La tecnica di sedazione cosciente prevede la somministrazione di una miscela gassosa al paziente che non inibisca le sue funzioni cerbrali, ma solo quelle dedicate al dolore. In questo trattamento il paziente rimane cosciente, partecipando all’operazione e rendendosi parte del processo operatorio.

Procedura

Nella procedura di sedazione cosciente verrà somministrato al paziente il sedativo aereo mediante aerosol, composto da ossigeno e azoto. Il tecnico specializzato curerà precisamente il processo, inibendo le funzioni motorie, ma lasciando comunque vigile il paziente. Oltre al palese aspetto positivo, la procedura incentiva la coltivazione del rapporto medico-paziente, rafforzando il legame di fiducia necessario ad un ottimo processo di guarigione.

Vantaggi

La procedura di sedazione cosciente si presta particolarmente ai bambini, o ai pazienti particolarmente ansiotici o fobici. Inoltre è una validissima alternativa ai portatori di handicap a cui è sconsigliata, o vietata, l’anestesia. Ovviamente vi sono una serie di vantaggi importanti, partendo dal fatto che semplifico il tecnico, si tratta di una procedura piuttosto economica che non è soggetta a controindicazion

Laser

Cliniche-Dentali-Italia-Laser

Dagli anni ottanta ad oggi la tecnologia laser ha trovato grande impiego nel campo ortodontistico principalmente estetico, e nella cura delle patologie della mucosa orale. Le sue applicazioni sono tra le più versatili e tecnologicamente avanzate, e hanno soppiantato pian piano le procedure tradizionali, rivelandosi di fatto più affidabile e meno invasivo. Questi aspetti positivi si ripercuotono sul benessere e il comfort del paziente, che gioverà di ridotti e meno dolorosi tempi di recupero post-operatorio. Inoltre il laser non necessità dell’inconveniente anestetico, rendendo il paziente più presente durante la procedura, consolidando il rapporto con il nostro tecnico specializzato.

Protesi

dentista

Non è raro che malattie degenerative, e l’incuria verso il proprio sistema dentale, favoriscano l’indebolimento dei denti. Il nostro trattamento permette la sostituzione di tali denti non più prestanti con protesi resistenti e durature nel tempo, prodotte con materiali di altissima per una sensazione naturale.

Si utilizza la corona quando si palesa la necessità di rimpiazzare solo la parte esterna di un dente, quindi non ci saranno interventi sulla radice, che risulterà invece sana.

Permette di sostituire artificialmente da uno a tre denti, utilizzando come appoggio i denti sani immediatamente successivi a quelli sostituiti.

La protesi removibile è la riproduzione in protesi di una serie di denti che non sono più in grado di svolgere la loro funzione. Si attua la procedura dai quattro denti mancanti in su.

Comunemente chiamata dentiera, la protesi completa sostituisce l’intera dentatura.

Implantologia

implantologia

Il servizio di Implantologia è basato sui risultati di oltre 40 anni di ricerche nel settore dentale, e mira al ripristino della qualità di vita ottimale del paziente. Non è contemplato nessun compromesso, ma l’obiettivo è l’esatta sinergia di tecniche innovative e materiali di ottima qualità. Il risultato finale è un miglioramento qualitativo durevole, senza che si compromettano le parti adiacenti in buono stato, senza la necessità di ulteriori interventi nel futuro.

L’innesto è volto a soppiantare un dente danneggiato, o compromesso, senza compromettere nessun altro dente sano adiacente.

Un innesto discreto e totalmente indipendente, che non graverà sui denti adiacenti, donando naturalezza e ordine nell’apparato dentale del paziente.

La soluzione ha il fine di eliminare i problemi dei sistemi tradizionali, come gli adesivi, operando per restituire la masticazione naturale.

Estetica

sorriso

Un bel sorriso è sinonimo di fiducia in sé stessi. Proprio su questo concetto si basa il lavoro del nostro tecnico specializzato, che insieme al paziente va a costruire un rapporto basato sulla fiducia dettata dalle sue competenze. L’obiettivo è di donare al paziente un sorriso carico di carisma e potenzialità.

Lo scopo del trattamento è quello di risparmiare tessuto dentale per favorire una guarigione più rapida e migliore. Il nostro tecnico sceglierà insieme al paziente il trattamento migliore nell’ambito della ricostruzione dentale anteriore, avendo a disposizione principalmente due tecniche importanti: diretta e indiretta. Ognuna delle due tecniche presenterà dei lati positivi in base al tipo di intervento che la ricostruzione richiede.

Come in tutte le procedure, anche in questa sarete guidati e consigliati costantemente dai nostri professionisti, per cercare la soluzione migliore al vostro problema. La ricostruzione dei settori posteriori è una pratica rapida, che in una sola seduta potrebbe restituirvi tutta la bellezza della vostra dentatura.

Il migliore dei restauri protesici è la faccetta in ceramica. Questo tipo di procedura si avvale di alcuni aspetti positivi, tra cui l’estremo rispetto dei tessuti molli e del parodonto circostante, non necessità dell’uso di strutture metalliche, risulta quindi meno invasivo e più rapido. Un altro vantaggio delle faccette risiede nella capacità conservativa dello smalto originale, senza creare danni o consumarlo precocemente.